In Sila

Temperature alte e troppa umidità, chiuse le piste da sci a Lorica: «Compromesso il manto nevoso»

Lo stop a partire da domani e «fino a che non si verificheranno condizioni meteo più idonee», fa sapere Ferrovie della Calabria. Aperti la cabinovia e i rifugi

95
di Redazione Attualità
21 febbraio 2024
20:42

Da domani e fino a nuova comunicazione rimarranno chiuse al pubblico le piste di sci della Valle dell'Inferno a Lorica. È quanto rende noto Ferrovie della Calabria, ente gestore degli impianti di risalita e delle piste del comprensorio.

«Le recenti condizioni meteorologiche - è detto in una nota - hanno rappresentato un ostacolo significativo per le operazioni di manutenzione delle piste nella Valle dell'Inferno. Le ultime due giornate, inoltre, sono state caratterizzate da temperature insolitamente elevate e un elevato tasso di umidità, fattori che hanno compromesso le condizioni del manto nevoso. Nonostante gli strenui sforzi dei nostri operatori, le temperature registrate non hanno permesso di procedere con successo al ripristino delle piste. Pertanto, ci troviamo nell'impossibilità di aprire fino a quando non si verificheranno condizioni meteo più idonee, caratterizzate da temperature più rigide e precipitazioni nevose che possano contribuire al ripristino della loro sicurezza».


«L'impianto di cabinovia rimarrà aperto - riporta ancora la nota - così come i rifugi di monte e di valle, per gli amanti della montagna che invitiamo a raggiungere la vetta per godere del panorama sempre suggestivo di Botte Donato. Intanto continueremo a monitorare attentamente la situazione e forniremo aggiornamenti giornalieri, attraverso la nostra pagina facebook, sulla condizione delle piste e del manto nevoso».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top