L’amministratore delegato di Anas nominato commissario straordinario. Il Mit: «Assicurare procedure semplificate e accelerate per i lotti già finanziati garantirà la prosecuzione rapida degli interventi»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Una misura importante per l'autostrada del Mediterraneo: è stato approvato un emendamento al Dl Infrastrutture per completare celermente alcuni lotti già finanziati, compresi nel tratto tra Cosenza e Altilia, dell'Autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria. La misura prevede la nomina dell'amministratore delegato di Anas S.p.A. come commissario straordinario». Lo rende noto il Mit.
«Questa approvazione, durante l'esame del Dl nelle commissioni Ambiente e Trasporti alla Camera, costituisce un passo in avanti per la conclusione di questa infrastruttura strategica per l'intero Paese e, soprattutto, per il Sud», si sottolinea in una nota.
«Assicurare procedure semplificate e accelerate per i lotti già finanziati garantirà la prosecuzione rapida degli interventi. Queste infrastrutture sono di estrema rilevanza per la sicurezza della circolazione dei cittadini e del traffico merci».