Il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita e la vicesindaca Giusy Iemma hanno fatto visita al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro per incontrare il personale operativo e dirigenziale, al fine di esprimere il ringraziamento dell’Amministrazione comunale per l’importante opera di soccorso svolta in occasione dell’emergenza causata dal ciclone Harry.
Ad accogliere i vertici di Palazzo de Nobili sono stati il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Catanzaro Giuseppe Bennardo e il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco per la Calabria Maurizio Lucia.
Nel corso dell’incontro Fiorita e Iemma hanno rivolto parole di elogio e profonda gratitudine ai Vigili del Fuoco per la professionalità, la tempestività e lo spirito di servizio dimostrati durante le operazioni di soccorso a tutela della popolazione e del territorio.
Nel suo intervento il sindaco ha detto che «siete stati protagonisti, come sempre, ma questa volta  al di là di ogni aspettativa. Sentivo pertanto l’esigenza, da parte mia e della cittadinanza tutta, di venire a ringraziarvi personalmente».
Il Comandante Bennardo e il Direttore Regionale Lucia hanno ringraziato il Sindaco e la Vicesindaca per la visita istituzionale e per il gesto di attenzione e vicinanza, evidenziando come tale riconoscimento si aggiunga ai numerosi attestati di stima e gratitudine pervenuti dalla cittadinanza.