VIDEO | L’impianto con circa 1000 posti a sedere è stato realizzato grazie a un finanziamento Cipe e sarà a disposizione delle scuole e delle società sportive. Il taglio del nastro anche alla presenza del consigliere regionale Alecci
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Autorità, studenti, associazioni sportive, tutti presenti a Soverato all'inaugurazione del nuovo Palazzetto dello sport. Una struttura realizzata grazie a un finanziamento Cipe di circa 1 milione di euro ottenuto dal Comune nel 2018 quando l'attuale sindaco Daniele Vacca ricopriva la carica di assessore ai lavori pubblici nell'amministrazione guidata dall'attuale consigliere regionale Ernesto Alecci. Un impianto tanto atteso che contribuirà a dare nuovo slancio alle realtà sportive presenti in città: «una struttura nuova con 800 posti a sedere che darà dignità alle squadre sportive di Soverato - ha commentato il primo cittadino -, ma anche a disposizione delle scuole. Oggi è una bella giornata per la città perchè inaugurare uno spazio dedicato allo sport significa anche aggregazione. Ricordo che abbiamo due squadre di calcio a 5 in serie A, e quindi anche chi verrà a disputare le partite contro le squadre locali entrerà in un luogo adeguato e rigenerato che fa anche promozione alla nostra città».
Sport e aggregazione
Un luogo nuovo dunque, moderno e multifunzionale, consegnato ufficialmente nel corso di una vera e propria festa alla città che potrà continuare ad usufruire anche del Palascoppa, il vecchio palazzetto dello sport: «quello vecchio resterà ancora funzionale - fa sapere -, sorge su un'area interessata dal nuovo progetto portuale ma fino a quando non ci saranno nuove iniziative riguardanti la rigenerazione urbana, continuerà ad essere utilizzato per gli allenamenti considerato che la nostra città vanta diverse società sportive, quelle di basket, di calcio a 5, di pallavolo».



