Eventi

Innoviamo e rinnoviamo il Mezzogiorno, presentato a Scilla il terzo meeting di Sud e Futuri

VIDEO-FOTO-GALLERY | La kermesse organizzata dalla fondazione Magna Graecia prenderà il via venerdì 27 agosto con un dibattito alla presenza del procuratore Nicola Gratteri (ASCOLTA L'AUDIO)

59
di Agostino Pantano
27 luglio 2021
12:25

Comincerà venerdì 27 agosto, con un dibattito con il procuratore Nicola Gratteri - presentato dall'attrice Annalisa Insarda - la serie di eventi del terzo meeting internazionale organizzato, a Scilla, dalla fondazione Magna Graecia. "Innoviamo e rinnoviamo il Mezzogiorno", questo il titolo scelto quest'anno dal sodalizio fondato e guidato dall'onorevole Nino Foti, tema che unisce i termini di Sud e Futuri inneggiati dalla kermesse.

Dibattiti distribuiti lungo 6 giornate, eventi e work shop spalmati nei mesi di agosto e settembre sono stati illustrati nella conferenza stampa tenutasi stamattina nel Castello Ruffo di Scilla. Dopo l'incontro con i giornalisti, con il presidente Foti c'erano la direttrice del Festival Paola Bottero, il sindaco Pasqualino Ciccone e il rettore Santo Zimbone, è stata aperta all’interno del castello una mostra dedicata al riutilizzo dei beni confiscati curata dai docenti dell'università Mediterranea Marina Tornatora e Ottavio Amaro.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top