Sul palco anche il soprano Anna Kaziova, il tenore Cataldo Caputo, il Coro Polifonico dell’Università Mediterranea e il Coro Lirico “Francesco Cilea”. Conduce l’evento il noto autore e conduttore televisivo Salvo La Rosa
Tutti gli articoli di Società
PHOTO
Una serata dedicata alla grande musica e alle eccellenze istituzionali animerà il Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, dove andrà in scena l’atteso concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi. L’evento si svolgerà alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, sottolineando l’importanza della manifestazione nel segno della cultura, della tradizione e della vicinanza tra istituzioni e cittadini.
A impreziosire il programma musicale saranno due voci d’eccezione: il soprano Anna Kaziova e il tenore Cataldo Caputo, che interpreteranno alcune delle pagine più suggestive del repertorio lirico e sinfonico italiano. Ad affiancarli sul palco il Coro Polifonico dell’Università Mediterranea, diretto dal Maestro Claudio Bagnato e il Coro Lirico “Francesco Cilea” guidato dal Maestro Bruno Tirotta, per un’esibizione corale di grande intensità artistica.
A condurre la serata sarà il noto conduttore e autore televisivo Salvo La Rosa che accompagnerà il pubblico in un percorso musicale e culturale pensato per celebrare la tradizione e il valore della musica come linguaggio universale.
L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul network LaC in particolare sui siti LaCnews24 e ilreggino.it oltre che su tutti i canali social del gruppo, permettendo a un pubblico vasto di partecipare a un appuntamento unico per prestigio e qualità artistica.

