LaC Tv

Meravigliosa Calabria ci porta a fare rafting sul fiume Lao: viaggio di 9 km fra canyon e natura rigogliosa

VIDEO | Questa sera alle 21 appuntemento con la settima puntata del format condotto da Pasquale Guaglianone. Una puntata emozionante 

340
di Redazione
7 agosto 2022
13:16

È Il trionfo della natura, ecco di cosa oggi si parlerà in questa settima puntata di Meravigliosa Calabria alle 21 su LaC. Andiamo a tuffarci sulle ripide acque del fiume Lao sul versante tirrenico della Calabria. Un fiume che attira turisti da ogni dove, italiani e stranieri, pronti a godere questo straordinario viaggio in gommone.

Questa sera (domenica) alle 21, la troupe di Meravigliosa Calabria ci porterà sulle rapide del fiume Lao, in una incredibile discesa sui gommoni per il rafting. Uno straordinario passaggio fra canyon e una natura rigogliosa e verdeggiante, una piccola foresta amazzonica.


Immagini uniche ed esclusive ci accompagneranno in questa discesa di circa 9 chilometri. Rumori, suoni, lo scroscio dell’acqua, le grida dei discesisti, la voce della natura, ecco il mix di questo appuntamento di stasera.

A metà mattina incominciano i preparativi: si spostano i gommoni che serviranno per la discesa, mentre la gente che oggi salirà su di essi indossa l’adeguato abbigliamento e, per sicurezza, il casco che ad ogni persona viene assegnato in dotazione

Questa navigazione fluviale partirà da Papasidero e ci mostrerà tutta la fase preparatoria e la discesa. Un viaggio davvero straordinario in mezzo ad una natura unica nel suo genere. Vedremo canyon scavati dall’acqua nel corso dei secoli, cascate e ascolteremo, nella zona chiamata Zen, il canto degli uccelli che si sovrappone al fruscio lento dello scorrere dell’acqua.

Si diceva in tempo antico: se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza. È proprio ciò che vedremo in questo appuntamento che ci racconta Pasquale Guaglianone: il risultato di una lotta infinita che durerà chissà per quanto tempo ancora, il potere delle acque che scavano le rocce.

Questa puntata è solo da gustarsi. Perché stavolta il tempo non lo misuriamo in ore, ma in emozioni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top