Iniziativa pubblica a Cirò Marina: presente anche uno dei pescatori intervistati nei giorni scorsi in un servizio di Striscia la Notizia
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Nella mattina del 21 febbraio 2026 il gazebo di Libertà è Democrazia ha portato a Cirò Marina un’iniziativa a favore dei pescatori della Calabria: il nodo controverso è la mancata autorizzazione in questo periodo dell’anno alla pesca del novellame che il movimento definisce «presente in quantità enorme in questo periodo dell’anno nei nostri mari e in particolare nel mare Jonio».
All’iniziativa ha partecipato un rappresentante dei pescatori intervistato anche dalla troupe di “Striscia la Notizia” di Canale 5 nei giorni scorsi, Mario Filippelli.
Il gazebo è stato allestito dalla Coordinatrice regionale politiche femminile del movimento per la Calabria Maria Teresa Dimanno, dalla Coordinatrice provinciale Politiche femminili di Crotone Loredana Gentile e dalla coordinatrice città di Cirò Marina di Libertà è Democrazia Giusi Nisticò. Presente anche la Coordinatrice Nazionale Pooitiche Femminile Cheti Cafissi. In piazza anche tanti cittadini e pescatori.

