“Assalto al treno”, il comune di Mandatoriccio invita alla partecipazione

La manifestazione, promossa per rivendicare servizi e trasporti adeguati agli standard europei, si terrà il 30 settembre
17 settembre 2016
12:21

In tema “Mobilità”, il comune di Mandatoriccio, nel Cosentino, ha invitato, tramite le parole del sindaco Angelo Donnici, la partecipazione alla manifestazione “Assalto al treno”. L’obiettivo è quello di rivendicare il diritto ad avere servizi migliori, un trasporto adeguato agli standard europei e il ripristino dei treni che sono stati soppressi.

 


È, questo, l'appello che il primo cittadino ha lanciato ai cittadini e ai colleghi sindaci  di tutta la fascia ionica in occasione della manifestazione prevista per il 30 settembre.

«Per affrontare le problematiche relative alla tratta Sibari-Catanzaro Lido – ha annunciato – lunedì 19, insieme ai sindaci di Crucoli, Melissa, Strongoli, Pietrapaola e Calopezzati incontreremo l'assessore regionale ai trasporti Roberto Musmanno, alle 18, nella Torre Aragonese a Torre Melissa».

 

«L'assalto pacifico – ha continuato il sindaco Donnici – ha l'obiettivo di sensibilizzare e sollecitare il Ministro dei Trasporti e le istituzioni affinché si intervenga sulla ferrovia jonica, unico tratto non ancora elettrificato. Anche se sono stati modificati gli orari da Trenitalia e a Mandatoriccio sostano sei treni al giorno, lo stato di arretratezza rimane ancora vergognoso. Bisogna adeguare la linea agli standard europei e garantire servizi migliori ai tanti pendolari che ogni giorno sono costretti a viaggiare sulle littorine. L'Amministrazione Comunale – conclude – si sta battendo da anni per il miglioramento dei trasporti locali e continuerà a difendere questo diritto inalienabile».

 

L'iniziativa, che prevede una massiccia presenza di utenze sui vagoni per 10-20 chilometri, è organizzata da Domenico Gattuso, dall'Associazione Ciufer guidata da Errico Luciana e sostenuta da tutte le associazioni della Rete Ferrovia Ionica Bene Comune.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top