Si tratta di due persone attualmente in Pediatria con lieve sintomatologia suggestiva di intossicazione botulinica. L’ISS, intanto, certifica altre quattro diagnosi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Aumentano i casi di intossicazione da botulino ricoverati all’ospedale di Cosenza. L’ultimo bollettino inviato dall’Azienda Ospedaliera parla di diciassette ricoveri totali così distribuiti: cinque sono in terapia intensiva, cinque in pediatria e sette nei reparti di area medica.
«In nottata – si legge nella nota di aggiornamento diffusa dall’Annunziata – sono giunti al nosocomio altro due pazienti, attualmente ricoverati in Pediatria con lieve sintomatologia suggestiva di intossicazione botulinica».
Intossicazione da botulino, confermata la diagnosi in quattro casi
Ci sono novità anche sulle diagnosi dei campioni biologici inviati all’Istituto Nazionale. L’Istituto Superiore di Sanità ha certificato, mediante analisi di laboratorio, la diagonisi di botulismo in altri quattro pazienti. Sono dunque in tutto sette le diagnosi di botulismo effettuate all’Ospedale Annunziata di Cosenza nell’immediatezza dei ricoveri e confermate dall’ISS.