La svolta

Comune di Rende, Marcello Manna torna a fare il sindaco. Il tribunale del Riesame annulla il divieto di dimora

Accolta in sede di Appello la richiesta presentata dall'avvocato Nicola Carratelli circa la revoca del provvedimento cautelare emesso in precedenza dal Gip di Cosenza Piero Santese, nell'ambito di una inchiesta della Procura della Repubblica di Cosenza sulla presunta mala gestione del Municipio

36
di Antonio Clausi
31 marzo 2023
17:47

Nuovo colpo di scena a Rende. Dopo Annamaria Artese, anche il sindaco Marcello Manna torna in comune. Il Tribunale del Riesame di Catanzaro, in sede d’appello, ha accolto la richiesta presentata dall’avvocato Nicola Carratelli in ordine alla revoca del divieto di dimora nel comune di cui è primo cittadino.

Leggi anche

Questa era una misura che il gip Santese aveva applicato lo scorso mese di novembre nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Cosenza contro la presunta mala gestione dell’Ente. Il sindaco di Rende Marcello Manna nel primo giudizio del Riesame aveva ottenuto l’annullamento dei due capi d’imputazione relativi all’ipotesi di corruzione.


Era rimasta in piedi, invece, l’ipotesi di una presunta turbativa d’asta collegata alla posizione cautelare del dirigente del Comune Roberta Vercillo. Sul punto, l’avvocato Nicola Carratelli ha condotto indagini difensive portando al nuovo collegio del Riesame una documentazione ancora più corposa, che presentava nuovi elementi nei confronti di Manna.

Continua a leggere su CosenzaChannel

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top