Un episodio di abbandono illecito di rifiuti è stato documentato dalle videocamere di sorveglianza del parco pubblico di località Caccia, ad Acri. Le immagini, pubblicate sui social dai gestori del punto di ristoro presente nell'area, mostrano un uomo che, intorno alle 8 di questa mattina, ha abbandonato delle scatole di cartone prima di dileguarsi.

Nel video, si vede l'individuo parcheggiare un furgone davanti all’ingresso del parco e scendere dal veicolo per lasciare i rifiuti. Prima di allontanarsi, l'uomo si guarda intorno, ma  senza evidentemente fare i conti con la presenza delle telecamere, che hanno registrato tutto. I gestori del parco hanno condiviso il filmato sui social per sensibilizzare il pubblico e ricordare l'importanza di rispettare l’ambiente nonché le normative.

Il filmato è stato anche segnalato alle autorità competenti, che ora presumibilmente  procederanno all’identificazione dell’autore dell’abbandono. L’uomo rischia una denuncia per violazione della normativa sull’abbandono di rifiuti, reato che prevede sanzioni amministrative.