Allerta gialla in Calabria, disagi sulla linea ferroviaria Paola-Reggio Calabria
I tecnici di Rfi sono intervenuti nel tratto tra Nocera e Gizzeria e sulla linea di Tropea per sistemare dei guasti dovuti alle pessime condizioni meteo
Un bollettino di allerta gialla su tutto il territorio regionale è stato diramato dalla Protezione Civile regionale fino alle 24 di oggi. Dopo il gran caldo delle ultime settimane e il bollettino di ieri con l'allerta gialla prevista sulla zona tirrenica è stato comunicato il peggioramento delle condizioni meteo anche sul quadrante jonico della nostra regione.
Fine del caldo | Meteo, il fresco (e la pioggia) sono arrivati: in Calabria forti temporali e termometro giù
Maltempo che ha causato disagi sulla linea ferroviaria Paola-Reggio Calabria con l'intervento dei tecnici di Rfi. Sulla situazione è intervenuta con una nota la stessa Rfi. «Circolazione ferroviaria in graduale ripresa sulla linea Paola – Reggio Calabria dopo l'intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per un inconveniente tecnico causato dal maltempo, tra Nocera e Gizzeria. In graduale ripresa anche la linea Tropea, in precedenza fortemente rallentata sempre a causa di un guasto dovuto al maltempo. Potenziata l'assistenza e l'informazione ai viaggiatori».