Maltempo

Auto distrutta da un albero a Cosenza, i residenti: «Abbiamo paura, dobbiamo aspettare la tragedia?»

VIDEO | Lo scorso anno nello stesso tratto un'altra pianta si era schiantata al suolo. Amministrazione al lavoro per la messa in sicurezza dell'area

17
di Salvatore Bruno
8 luglio 2022
15:06

«Questo quartiere ha paura, cosa dobbiamo aspettare? Che una macchina venga schiacciata con persone dentro?». Sono queste le parole della proprietaria dell'auto distrutta questa mattina da un albero della villetta di Piazza Giovanni XXIII, abbattutosi a causa del maltempo sul tratto iniziale di Viale della Repubblica a Cosenza poco dopo le ore 7 di questa mattina.

Nel febbraio 2021 nel medesimo tratto stradale un'altra pianta si era schiantata al suolo. Ed anche in quella circostanza, miracolosamente, nessuno rimase coinvolto. Il pesante albero danneggiò un veicolo in sosta. I residenti chiesero misure per la messa in sicurezza della zona dove segnalarono altri pini pericolanti. Tra cui quello crollato oggi. Non un evento imprevedibile dunque.


L'amministrazione di Palazzo dei Bruzi fa sapere di avere incaricato un agronomo per determinare eventuali interventi di messa in sicurezza degli altri alberi ancora a dimora. Un altro imponente arbusto è caduto in centro a Cosenza, sull'ultimo tratto di Via Montesanto, nei pressi dei giardini pubblici. In questo caso non ha provocato danni né a cose, né a persone ed è stato rimosso in breve tempo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top