Bare gettate in una discarica abusiva, macabra scoperta a Vibo Valentia

Si tratta di tre casse gettate insieme ad altri rifiuti, tra cui vestiti. Il ritrovamento lungo la Statale 606 poco prima del carcere di Vibo

599
28 aprile 2020
13:50

Indagini della polizia sono in corso a Vibo Valentia per far luce sul ritrovamento di alcune bare aperte e rinvenute in un’area trasformata in discarica abusiva lungo la Statale 606 poco prima del carcere di Vibo.

Si tratta di tre bare scaraventate insieme ad altri rifiuti – fra cui vestiti comunque non riconducibili a nessun cadavere – in un terreno posto alle spalle di un distributore di benzina e non lontano neppure dalla mai finita Tangenziale Est.

È stato un passante a notare le casse da morto nella discarica abusiva ed a chiamare la polizia che si è portata sul posto con i poliziotti della Squadra Volante che hanno avviato le indagini.

 


Sulle bare non ci stava nessun nome e la polizia esclude al momento ogni collegamento con il trafugamento di alcune lapidi avvenute lo scorso anno all’interno del cimitero di Vibo dove per anni – come svelato da ultimo dall’inchiesta antimafia “Rinascita-Scott” – ci sarebbe stato un vero e proprio “mercato nero” delle cappelle con i servizi cimiteriali gestiti da esponenti del clan Lo Bianco. Del rinvenimento delle casse da morto la polizia ha informato la locale Procura della Repubblica.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top