I controlli del territorio

Beccati con la droga nascosta nei vestiti, arrestati due giovani nel Cosentino

Un 18enne e un 25enne sono stati fermati per un controllo mentre erano in auto e poi perquisiti dai militari dell'Arma. A casa avevano diversi quantitativi di stupefacenti e un bilancino per il confezionamento delle dosi

14
di Redazione
18 febbraio 2022
21:11

Fermati con l’auto e trovati in possesso di due flaconcini di metadone e un involucro contenente circa 10 grammi di eroina. Due giovani di Castrovillari – T.E.M. di 25 anni e M.G.B. di 18 – sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Durante il controllo, il ragazzo al volante dell’auto è risultato anche privo della patente di guida poiché mai conseguita. I militari dell’Arma hanno proceduto alle perquisizioni personale e veicolare, all’esito delle quali hanno rinvenuto la droga che uno dei due arrestati nascondeva nei propri indumenti.


L’attività di perquisizione è stata successivamente estesa anche all’abitazione dei soggetti dove, all’interno di un vano della cucina, sono state trovate altre droghe di diversa tipologia: circa 8 grammi di marijuana, già suddivisa e pronta per la successiva rivendita, un grammo di hashish ed un bilancino di precisione utilizzabile per il frazionamento delle singole dosi.

I due, da ritenersi comunque innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, sono stati dichiarati entrambi in stato di arresto e su disposizione del sostituto procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari sono stati condotti al loro domicilio. Al termine dell’udienza di convalida, entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top