Bimba morsa da una vipera a Polistena, la Polizia recupera in Basilicata il farmaco salvavita

Grazie al servizio staffetta, i medici dell’Ospedale reggino hanno avuto la disponibilità del siero per poterlo somministrare in tempo alla piccola degente 

di Redazione
26 giugno 2021
13:55

La Polizia di Stato ha effettuato un servizio di staffetta da Matera a Polistena per un farmaco salvavita necessario a una piccola paziente morsa da una vipera. Nel dettaglio, nei giorni scorsi, il personale medico dell’Ospedale civile “Santa Maria degli Ungheresi” di Polistena ha richiesto al locale Commissariato di Ps l’intervento della Polizia di Stato per effettuare il trasporto di un farmaco salvavita necessario ad una piccola paziente morsa da una vipera.

 


Il medicinale in questione, da somministrare con massima urgenza, era disponibile presso il nosocomio di Matera. Il personale del Commissariato di Polistena ha subito attivato la procedura per permettere l’arrivo del farmaco nel più breve tempo possibile attraverso una staffetta delle pattuglie della Polizia Stradale.

 

L’attività, coordinata dalla Prefettura di Reggio Calabria ha permesso di centrare l’obiettivo ed i medici dell’Ospedale di Polistena hanno avuto la disponibilità del siero per poterlo somministrare in tempo alla piccola degente che ha mostrato i primi positivi segnali di recupero della sua condizione di salute.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top