Il caso

Bimbo di 8 anni isolato dai compagni, Antoniozzi (Fdi) chiede l’intervento del ministro Valditara

Il vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera ha chiesto al Governo di fare luce sullo sconcertante episodio che si è consumato in una scuola di Cosenza a seguito della decisione dei genitori degli altri alunni: «Gravissimo se a incitarli è stato qualche insegnante»

23
di Redazione
27 novembre 2023
14:52

Non si spegne l’eco della vicenda del bimbo di 8 anni di Cosenza lasciato da solo in classe in seguito a un’assenza di massa degli altri compagni. A intervenire sul caso è il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi, che chiede al Governo di scendere in campo e fare luce su quanto è successo. «Chiedo al ministro Valditara di aprire un'indagine, unitamente all'ufficio scolastico provinciale di Cosenza, per verificare quanto accaduto in una scuola cosentina alcuni giorni fa, quando un bambino è stato lasciato solo in classe perché "iperattivo"».

Leggi anche
Leggi anche

«Bisogna verificare, alla luce delle dichiarazioni fatte dalla mamma del piccolo, se è vero che anche le insegnanti abbiano incitato i genitori degli altri bambini a non fare andare i figli in classe – continua –. Se fosse vero si tratterebbe di un comportamento gravissimo e lesivo dei doveri degli insegnanti ma nessuno di noi vuole fare processi sommari».


Leggi anche

E conclude: «È indispensabile fare luce sulla vicenda che non fa onore alla mia città, Cosenza, e alle sue nobili tradizioni civili e umanistiche».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top