Dalla prossima settimana interventi di limitazione o sospensione del servizio per chi non ha pagato. Per evitarlo sarà necessario mettersi in regola tempestivamente
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dalla prossima settimana, personale incaricato dalla Sorical procederà alla limitazione o alla sospensione del servizio agli utenti del servizio idrico integrato morosi nei confronti della società. Lo rende noto la stessa Sorical sostenendo che «si tratta di utenti che nei mesi scorsi hanno ricevuto lettere di sollecito e comunicazioni di costituzioni in mora senza che abbiano avviato azioni per mettersi in regola, causando oltre 7 milioni di euro di crediti non riscossi».
«Sorical - è detto in una nota - è impegnata a gestire la scarsità di risorsa idrica caratteristica in questo periodo di elevati consumi e sprechi ed oltre alle azioni di eliminazione delle perdite idriche ed ottimizzazione dei flussi, prosegue anche la lotta all'abusivismo ed alla morosità, quest'ultima indice anche di una scarsa attenzione all'utilizzo parsimonioso della preziosa risorsa idrica. Infatti, contestualmente alle azioni messe in campo nei giorni scorsi contro gli allacci abusivi alla rete idrica, con denuncia alle autorità competenti e addebito dei costi di ripristino per migliaia di euro, Sorical avvia nuove azioni per il recupero della morosità secondo il regolamento Remsi dell'Autorità di regolazione per l'energia reti e ambiente (Arera)».
Viene fatta salva, precisa la società, «la possibilità di mettersi in regola prima delle azioni di limitazione e distacco, evitandone i costi, mediante il tempestivo pagamento delle bollette insolute, ricorrendo anche alla rateizzazione prevista».