Briatico, anziana rapinata e presa a calci: arrestato 22enne del posto

VIDEO | L'episodio, costato alla donna un trauma cranico e la frattura di mascella e mano, si è verificato nel centro costiero del Vibonese il 22 agosto scorso. Grazie alle immagini di videosorveglianza si è risaliti al giovane, già noto alle forze dell'ordine (ASCOLTA L'AUDIO)

21
di Redazione
28 settembre 2020
07:10

Nel corso della notte un giovane di Briatico è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni gravi. Si tratta del 22enne Bryan Sicari, già noto alle forze dell'ordine per i plurimi precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio. 

 


L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip Marina Russo su richiesta della locale Procura guidata da Camillo Falvo ed eseguita dai carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia. 

 

Al centro dell’inchiesta un gravissimo episodio di violenza immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza che hanno permesso di ricostruire quanto avvenuto la sera del 22 agosto scorso a Briatico. Nelle immagini si vede un giovane che si avvicina a un’anziana donna, l’aggredisce buttandola a terra e sferrando poi due violenti calci alla testa.

 

Immagini terribili finite in un filmato subito acquisito dai carabinieri che, frame dopo frame, hanno ricostruito ogni attimo fino a identificare l’autore della rapina e dell’aggressione. A colpire la donna con due poderosi calci che le hanno provocato un trauma cranico oltre alla frattura della mascella e della mano, è stato Bryan Sicari, una sfilza di reati già alle spalle, noto alle forze dell’ordine benché ancora giovanissimo.

 

Nella notte i Carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni gravi. Ora si trova nella casa circondariale di Vibo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top