Cade e parte un colpo dal fucile: muore il presidente dell’associazione Libera caccia

VIDEO | Pasquale Paradiso è deceduto in un’area destinata all’addestramento dei cani. Imbracciava l’arma quando è scivolato. Si indaga per ricostruire l’esatta dinamica

di Salvatore Bruno
16 dicembre 2020
13:58

All'età di 76 anni è morto Pasquale Paradiso, presidente provinciale dell'associazione Libera Caccia. È rimasto vittima di un incidente in un'area di campagna destinata all'addestramento dei cani, dove si trovava insieme ad un amico. Sarebbe improvvisamente scivolato mentre imbracciava il fucile. Nella dinamica dall'arma è partito un colpo che lo ha raggiunto al capo. I soccorsi sono stati immediatamente allertati ma purtroppo per l'uomo non c'era più nulla da fare. È morto sul colpo.

Profonda commozione 

Sul posto sono giunti per i rilievi il medico legale, la polizia provinciale ed i carabinieri. Numerosi attestati di stima e di profonda commozione sono giunti dal vasto ed articolato comparto dell'attività venatoria della Calabria. La sola provincia di Cosenza annovera circa ottomila cacciatori. Nello scorso mese di febbraio Paradiso era stato nominato anche presidente dell’Urca (Unione Regionale Cacciatori dell'Appennino) - Gestione Fauna e Ambiente.


 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top