Una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catanzaro con supporto del nucleo Saf è intervenuta questa mattina in località Giovino a Catanzaro per il recupero di un cucciolo di cane.

 

L’animale, intrufolatosi da una presa d'aria esterna, era caduto all’interno di una serie di intercapedini realizzate nelle fondamenta dell'edificio. Le operazioni di recupero, rese particolarmente difficoltose per gli spazi angusti, hanno richiesto molte ore di lavoro. Non potendo recuperare il cane dalle feritoie esistenti, i vigili del fuoco hanno infatti provveduto a creare una piccola apertura in prossimità della zona in cui il cucciolo era posizionato, raggiungendolo e portandolo in salvo.

 

Momenti di apprensione da parte dei proprietari dell’abitazione che hanno seguito tutte le fasi d’intervento permettendo ai vigili del fuoco di poter operare senza indugio pur di recuperare il cucciolo. Il cagnolino randagio dopo essere stato messo in salvo è stato preso in custodia dai proprietari dell'abitazione.

 

l.c.