La decisione

Catanzaro, truffa ai danni dell’Agenzia delle Entrate: revocate le interdittive nei confronti di due avvocati

Il Tdl ha annullato l'ordinanza del gip. I legali Lucchino e Tropea da oggi possono tornare a esercitare la professione. I due sono rimasti coinvolti in una inchiesta della guardia di finanza

7
17 maggio 2022
18:35

In data odierna il Tribunale del Riesame di Catanzaro, in funzione di Giudice dell’appello, ha annullato l’ordinanza pronunciata dal Gip di Catanzaro con cui era stata irrogata la misura interdittiva del divieto di esercitare la professione di avvocato nei confronti di Giuseppe Lucchino e Paola Tropea. I due legali, difesi dagli avvocati Francesco Gambardella e Michele Cerminara, da oggi possono quindi di nuovo esercitare liberamente la professione.

I due professionisti sono rimasti coinvolti in una indagine della Guardia di Finanza di Catanzaro con l'accusa di truffa e falso in atto pubblico in danno dell’Agenzia delle Entrate di Catanzaro. L’ipotesi è che gli indagati avessero intentato azioni esecutive nei confronti dell’ente per crediti legati a imposte non dovute, anche attraverso la materiale falsificazione di un provvedimento di assegnazione delle somme a firma del Giudice dell’esecuzione, così da continuare a vantare un credito verso l’erario.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top