L’allarme

Cetraro, presunto ordigno sotto l’auto di Giuseppe Aieta: intervenuti gli artificieri

VIDEO | È stato trovato questa mattina dalla moglie del consigliere regionale. Da verificare se contenesse o meno materiale esplosivo

157
di Francesca Lagoteta
2 ottobre 2021
10:56

Attimi concitati e preoccupazione a Cetraro, nella centralissima via Carlo Pancaro nei pressi dell’abitazione del consigliere regionale Giuseppe Aieta.
Sotto l’autovettura della moglie di Aieta (parcheggiata davanti il proprio garage) è stato rinvenuto un presunto ordigno esplosivo, formato da alcune batterie e fili elettrici avvolti accuratamente con nastro adesivo nero.

L’oggetto, trovato direttamente dalla donna che si apprestava ad usare l’auto, ha generato panico tra i residenti della zona, dove in breve sono accorsi agenti della polizia municipale e carabinieri, chiudendo gli accessi alla strada.


Dopo un primo esame da parte degli artificieri, la strada è stata riaperta e il presunto ordigno è stato rimosso per essere sottoposto a perizia. Aieta nel frattempo si è recato in caserma per sporgere denuncia

In attesa di sapere se contenesse o meno materiale esplosivo, resta tutta la preoccupazione per quello che appare come un gesto intimidatorio nei confronti della famiglia del consigliere regionale, attualmente ricandidato nelle liste del Pd.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top