Cirò Marina, gita gratis in barca a vela per i medici e gli infermieri anti-Covid

L'iniziativa di un velista del posto per esprimere gratitudine agli operatori sanitari schierati in prima linea durante l'emergenza sanitaria: «Sono stati i grandi protagonisti di questo periodo, ora meritano qualche ora di svago e tranquillità»

304
di Redazione
21 giugno 2020
18:29

Una gita in barca a vela completamente gratuita per medici, infermieri e operatori socio-sanitari. È quanto offre Enzo Valente, velista di Cirò Marina, sul litorale crotonese, «per ringraziare così i grandi protagonisti di questo periodo drammatico di pandemia».

«L'obiettivo - spiega Valente - è esprimere gratitudine al personale sanitario per l'impegno profuso e far vivere loro qualche ora di svago e tranquillità. L'itinerario dell'escursione si svolge sulla costa Ionica di Punta Alice, la località balneare che quest'anno ha ottenuto per la ventesima volta la bandiera blu della Fee Italia. Per godere di questa escursione sarà sufficiente esibire il tesserino di iscrizione all'albo nazionale per quanti hanno prestato servizio presso una struttura ospedaliera o rsa durante l'emergenza sanitaria Covid-19».


«È una mia libera iniziativa - aggiunge il promotore, che è anche terziario francescano - e non fa capo a società, associazioni, comitato o partita iva. Solo un atto d'amore... Buon vento».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top