La Calabria da… spalmare: c’è anche l’Arcomagno sui vasetti griffati della Nutella
Trenta i vasetti in vendita dal 12 ottobre in edizione limitata e da collezione che celebrano il paese e tutte le regioni
C’è anche San Nicola Arcella tra i posti mozzafiato scelti da Nutella per celebrare l’Italia nella nuova edizione speciale a sostegno dell'amore per la Penisola, in collaborazione con Enit, l'Agenzia nazionale per il turismo.
Trenta vasetti, in vendita dal 12 ottobre in edizione limitata e da collezione, che celebrano il Paese, toccando tutte le regioni. Dai borghi alle montagne, dalle isole alle città, dalle acque cristalline ai paesi colorati, ognuno è uno scorcio d'Italia. Un viaggio che porterà i consumatori a visitare in modo virtualme trenta località d'Italia.
Inquadrando il QR code su ogni vasetto sarà possibile vivere un'esperienza di virtual reality. I contenuti saranno fruibili all'interno di una piattaforma digitale, dove sarà possibile mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.
«Questo progetto contribuirà ad affermare l'Italianità e le eccellenze del Made in Italy con un brand immediatamente riconoscibile», spiega il presidente Enit, Giorgio Palmucci.
«Nutella firma il suo amore per l'Italia su ogni vasetto - aggiunge Alessandro d'Este, ad di Ferrero Commerciale Italia - In questo momento difficile per un settore strategico della nostra economia come il turismo, Nutella si stringe accanto all'Enit per valorizzare la bellezza dell'Italia fatta di natura ed arte, città e borghi, mari e montagne, quella che il mondo intero ci invidia».