Il caso

Corigliano Rossano, disabile preso a cinghiate e filmato: familiari denunciati per maltrattamenti

La scoperta dopo che il video era circolato sui social, sono intervenuti i carabinieri. La vittima è stata affidata ai servizi sociali e portata in una località protetta

43
di Matteo Lauria
19 marzo 2024
14:50

Una storia di degrado nel cuore del centro storico di Corigliano. La scoperta è avvenuta dopo che un video raccapricciante è circolato sui social media. I carabinieri del Reparto territoriale, sotto la guida del tenente colonnello Marco Filippi, hanno agito prontamente, denunciando i conviventi di un disabile per maltrattamenti.

Le immagini del video hanno mostrato il disabile, identificato come vittima, mentre veniva colpito ripetutamente con una cinta da parte dei suoi stessi conviventi. Un atto di violenza inaccettabile che ha suscitato indignazione e sgomento nell'intera comunità.


Di fronte a una situazione così intollerabile, le forze dell'ordine hanno immediatamente preso provvedimenti. Il disabile è stato prontamente sottratto dall'ambiente familiare tossico e affidato ai servizi sociali, che lo hanno collocato in una località protetta dove riceverà l'assistenza e la protezione necessarie.

La vicenda si è consumata nel centro storico di Corigliano, gettando luce su una realtà oscura e inquietante. Le autorità competenti hanno assicurato che nessun atto di violenza rimarrà impunito.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top