È accaduto in località Lampa Patire. Il 60enne dopo le prime cure al nosocomio Giannettasio è stato trasportato all’Annunziata dove è stato ricoverato
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Toro, immagine di repertorio
Un uomo di 60 anni è rimasto gravemente ferito in località Lampa Patire, nel comune di Corigliano-Rossano. Secondo le prime informazioni, il pastore sarebbe stato colpito da un toro in stato di agitazione.
L’impatto ha causato la frattura di un femore e un trauma pneumotoracico, con presenza di aria tra il polmone e la parete toracica. Una condizione che ha richiesto un intervento immediato.
Ricevuto l’allarme, la centrale operativa del 112 ha inviato un’équipe medica sul posto. Dopo le prime cure, l’uomo è stato portato all’ospedale Giannettasio di Rossano, dove è stato stabilizzato.
Considerata la gravità del trauma polmonare, i medici hanno escluso il trasferimento in elicottero, per evitare rischi legati alle variazioni di pressione. Il paziente è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Hub Annunziata di Cosenza, dove resta ricoverato.