L'anziana era ricoverata in terapia intensiva da diversi giorni. Ma le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Foto LaPresse - Adriana Sapone 21/04/2016 Reggio Calabria ( Italia ) Cronaca Operazione Guardia di Finanza Mala Sanitas -11 misure cautelari nei confronti del personale sanitario per reati di falso ideologico e interruzione di gravidanza senza consenso, commessi nel presideio ospedaliero "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria. Nella foto L'ingresso degli Ospedali Riuniti Photo LaPresse - Adriana Sapone
Si svuota lentamente la terapia intensiva del Grande Ospedale Metropolitano.
Questa notte a spegnersi dopo 19 lunghi giorni di ricovero in reparto, è stata una donna di 78 anni che, al suo arrivo, presentava già altre patologie e, dunque, è stata considerata da subito "a rischio".
Arriva così a 3 il numero dei ricoverati in terapia intensiva tra guarigioni e decessi che con la notizia odierna salgono a 14 nell’intera provincia reggina.
L’immenso sforzo compiuto da tutto il personale sanitario in questi giorni di emergenza ha fatto sì che la situazione rimanesse sempre sotto controllo e, ancora oggi, infatti, non è stato necessario far scattare il piano B per recuperare altri posti in terapia intensiva.
Resta il dolore e l’amarezza di vedere scomparire nel silenzio più assoluto, senza la possibilità di dare un ultimo saluto, tanti anziani che il virus ha reso estremamente esposti e fragili.