Coronavirus Altomonte, positivi alunni delle elementari: prorogata la chiusura

Nella cittadina del Cosentino sale a 9 il numero dei contagiati: sono tutti studenti del plesso Campo sportivo

256
di Vincenzo Alvaro
9 novembre 2020
17:41

Sale a 9 il numero di positivi sul territorio di Altomonte. Sono tutti studenti delle scuole elementari del plesso Campo sportivo, motivo per il quale il sindaco Gianpietro Coppola ha deciso di prorogare la sospensione delle attività didattiche per tutti gli istituti di ogni ordine e grado fino a nuove disposizioni.

 


 Lo stesso primo cittadino ha espresso «vicinanza e solidarietà a nome dell’Amministrazione Comunale alle famiglie interessate ribadendo la massima attenzione e l’impegno nel seguire l’evolversi della situazione, ora per ora, garantendo ogni intervento necessario con la massima celerità».

 

L'invito è ancora una volta ad adottare «comportamenti ed azioni in linea con le direttive di prevenzione, per impedire in ogni modo il diffondersi del contagio da Covid 19. Non è il momento – continua – di abbandonarsi alla paura ed all’eccessiva emotività. Bisogna continuare ad avere coraggio, forza e fiducia nelle istituzioni».

 

Bisogna dimostrare - ha aggiunto Coppola - «senso di responsabilità e maturità e, siamo certi, che anche stavolta la comunità saprà rispondere come ha sempre fatto, con slancio, con generosità e cura verso chi è più sofferente, in questa difficile situazione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top