Coronavirus, in Calabria quattro nuovi casi positivi nel bollettino del 22 luglio

Tre dei contagi sono riconducibili allo sbarco di Roccella Jonica. Sul territorio calabrese da inizio emergenza sono stati effettuati oltre 110mila tamponi

69
di Redazione
22 luglio 2020
16:52

Quattro nuovi casi positivi al coronavirus sono stati rilevati in Calabria nelle ultime 24 ore, uno in provincia di Cosenza e tre in provincia di Reggio Calabria. Il caso rilevato al Laboratorio di Cosenza è una conferma dopo una positività sierologica, positivo solo per il Gene N e non riconducibile a catena di trasmissione nota. I tre casi rilevati presso il Laboratorio dell’Asp di Reggio Calabria sono invece riconducibili allo sbarco di Roccella Jonica dell'11/7/2020. Lo riporta il bollettino odierno della Regione.

 


In Calabria ad oggi sono stati effettuati 110.615 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.243 (+4 rispetto a ieri), quelle negative sono 109.404.

 

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

- Catanzaro: 2 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 183 guariti; 33 deceduti.

- Cosenza: 18 in isolamento domiciliare; 435 guariti; 34 deceduti.

- Reggio Calabria: 1 in reparto; 17 in isolamento domiciliare; 260 guariti; 19 deceduti.

- Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 113 guariti; 6 deceduti.

- Vibo Valentia: 1 in isolamento domiciliare; 80 guariti; 5 deceduti.

 

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.

 

Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9.542. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top