Coronavirus Catanzaro, focolaio nel cantiere della metropolitana: 4 positivi

Sono tutti professionisti impegnati nella realizzazione della grande opera, per la quale ora si teme uno stop. Altre 40  persone che vi lavorano si sono sottoposte a screening privatamente

323
di Luana  Costa
22 ottobre 2020
20:36

È scoppiato un focolaio epidemico da Covid-19 nel cantiere della metropolitana di superficie situato in località Germaneto a Catanzaro. Sono ben quattro le persone risultate positive finora, tutti professionisti impiegati all'interno dell'area di cantiere.

 


Al momento risultano contagiati un ingegnere originario di Cosenza, un geometra, un topografo originario di Roma e un geologo. Tutti professionisti impegnati nella realizzazione della grande opera che dovrebbe collegare il polo direzionale di Germaneto al centro città.

 

La certezza sulle prime positività si è avuta già da qualche giorno e sono stati predisposti gli screening su tutto il personale impiegato, circa una quarantina di persone che si sono sottoposti a tampone ma privatamente per mantenere il massimo riserbo. Per la realizzazione della grande opera sono state investite ingenti risorse a adesso si teme un possibile stallo dei lavori.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top