Coronavirus Crotone, dopo il sindaco altri 5 positivi nella Giunta

Risultato contagiato anche un dipendente comunale. Sono tutti in isolamento e solo alcuni presentano lievi sintomi. In una nota si spiega che il primo cittadino e gli assessori «in videoconferenza continueranno a lavorare h24 per la comunità»

14
25 ottobre 2020
16:07
Il municipio di Crotone
Il municipio di Crotone

Dei settantanove tamponi effettuati dopo la riscontrata positività del sindaco Vincenzo Voce a collaboratori e personale dell'Ente hanno dato esito positivo i test degli assessori Rossella Parise (che è anche vicesindaco), Sandro Cretella, Ugo Carvelli, Rachele Via e Ilario Sorgiovanni. Risultato positivo anche un dipendente comunale. Tutti sono già stati posti in isolamento.

 


Negativi i tamponi per gli assessori Carla Cortese, Luca Bossi, Filly Pollinzi e Antonio Scandale e per tutti gli altri dipendenti sottoposti al test. Gli assessori ed il dipendente che sono risultati positivi stanno tutti bene e solo alcuni di loro presentano lievi sintomi. Sono in isolamento domiciliare e rispetteranno il relativo periodo di quarantena.

 

«La città - si legge in una nota dell'esecutivo - continua ad essere guidata dal suo sindaco e dalla sua giunta che, in stretto contatto in video conferenza, continueranno h24 a lavorare per la comunità». Gli assessori invitano i cittadini che ritengano di aver avuto contatti diretti con gli amministratori risultati positivi ad attuare i relativi protocolli. La Giunta sta già lavorando ad altre misure per consentire l'erogazione dei servizi essenziali nella massima sicurezza sia per il personale che per i cittadini.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio