Coronavirus, Frascineto azzera i contagi e torna covid-free

Tutti guariti i quindici cittadini risultati positivi durante la seconda ondata. Ad ottobre la comunità ha registrato anche un decesso

521
di Vincenzo Alvaro
9 dicembre 2020
08:48

È Frascineto il primo comune del Pollino a diventare covid-free nella seconda fase della pandemia. Lo ha annunciato il sindaco, Angelo Catapano, comunicando che l'Asp ha inoltrato il bollettino che revoca i dispositivi di quarantena sugli ultimi casi di positività registrati nella comunità arbereshe.

 


Così dopo giorni di angoscia ed apprensione durante i quali la cittadina ha dovuto registrare anche un decesso di una donna, ricoverata a Cosenza presso l'Annunziata dove poi ha perso la vita, al momento «non abbiamo più casi positivi - aggiunge con soddisfazione il primo cittadino - ed è doveroso un ringraziamento a tutti i nostri concittadini, che fino ad ora hanno contratto il Covid-19, poiché hanno dimostrato un forte senso civico e un profondo rispetto verso se stessi e verso l'intera comunità di cui sono parte».

 

Erano quindici in tutto le persone che, in questa seconda fase della pandemia, avevano contratto il virus. Subito era creciuto l'allarme tra la popolazione della piccola comunità del Pollino che però ha risposto bene alle disposizione dell'amministrazione comunale che oggi può affermare che «il contenimento del virus è stato possibile grazie alla tempestiva autodenuncia e al rispetto della quarantena».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top