Coronavirus, restano positivi sei giovani migranti sbarcati a Roccella

Nel frattempo avviati i procedimenti di trasferimento per i ragazzi risultati costantemente negativi ai test

25
di Redazione
5 agosto 2020
20:49

Persistono sei casi di positività al coronavirus tra i minorenni sbarcati a Roccella Ionica il 10 luglio scorso. Lo rende noto il Comune a cui, come prevede la legge, sono stati affidati i minori non accompagnati.

 


«In serata - è scritto in una nota dell'ente - sono stati resi noti i risultati dei tamponi effettuati lo scorso 4 agosto. L'andamento dei risultati riferiti ad ogni singolo minore e per ogni tampone effettuato restituisce una situazione di persistenza di 6 casi di positività al virus in giovani che hanno presentato in precedenza risultati alternati di positività e negatività. Tutti i minori stanno bene e non presentano alcun sintomo di contagio da Covid-19».

 

Da ieri, intanto, è cominciato il trasferimento dei minori risultati costantemente negativi ai test, «al fine di accelerare i tempi della quarantena obbligatoria. I primi tre - rende noto il Comune - sono stati trasferiti nella Casa Annunziata di Reggio Calabria gestita dalla Comunità Papa Giovanni XXXIII, mentre oggi altri 8 minori hanno lasciato la struttura dell'Hotel Miramare alla volta della Casa Famiglia Beato Alfonso Maria Fusco di Cetraro. L'Amministrazione Comunale di Roccella Jonica intende formalmente ringraziare i responsabili delle due strutture che con grande sensibilità si sono rese disponibili ad ospitare i minori».

 

 Nei prossimi giorni altri minori lasceranno la struttura alberghiera roccellese. «Si avvia in questo modo a soluzione - afferma il sindaco Vittorio Zito - la vicenda che vedeva ormai ingenerarsi stati di disagio e stress psicologico tra i minori in relazione al protrarsi della quarantena senza un termine definito di chiusura della stessa, per chi non era mai risultato positivo al Covid-19. Siamo certi che i giovani che hanno lasciato oggi Roccella porteranno con sé il ricordo di questa esperienza che, seppure caratterizzata da difficoltà e disagio, abbiamo cercato di rendere quanto più possibile sopportabile. A loro, interpretando i sentimenti di tutti i r

Nel frattempo avviati i procedimenti di trasferimento per i ragazzi risultati costantemente negativi ai test

occellesi, vogliamo augurare ogni bene e fortuna per il resto della loro vita».  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top