Coronavirus, a Rosarno i contagi salgono a 50. Disposte 150 quarantene

VIDEO | Lo ha comunicato il sindaco Giuseppe Idà attraverso i social: «È un dato preoccupante destinato ad aumentare»

466
di Redazione
26 ottobre 2020
20:31

I casi di coronavirus a Rosarno giungono a quota 50. Lo ha confermato il sindaco della città Giuseppe Idà attraverso un video-messaggio social nel quale evidenzia che sono state predisposte ordinanze di quarantena per 150 cittadini che hanno avuto contatti con i positivi: «È un dato preoccupante, un dato destinato ad aumentare perché abbiamo evidenza di persone che hanno sintomi compatibili con quelli del Covid», fa presente.

Stretta sui controlli

Il lavoro dell’amministrazione comunale – assicura il primo cittadino - prosegue a ritmo serrato ma «è necessaria la collaborazione dei cittadini al rispetto delle norme anti-contagio». Proprio per garantire il rispetto delle regole, il sindaco ha dato mandato alla polizia municipale di sanzionare «coloro i quali non hanno compreso queste disposizioni basilari ma fondamentali per evitare che il virus si diffonda ancora di più».


Covid nelle scuole 

E in merito alla richiesta di chiudere tutte le scuole il sindaco Idà ha poi rassicurato: «Si tratta di un provvedimento che non possiamo prendere in questo momento perché i bambini positivi all’interno degli istituti scolastici sono solo due». Nei prossimi giorni i piccoli della scuola dell’infanzia di contrada Bosco saranno sottoposti a tampone: «Siamo fiduciosi e speriamo non vi siano ulteriori contagi».

LEGGI ANCHE: Coronavirus Gioia Tauro, chiusi cimitero e alcune piazze dalle 18 alle 5 del mattino

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top