Coronavirus, un contagio a San Sostene: scuole chiuse tutta la settimana

A risultare positivo un ragazzo che frequenta un istituto superiore a Soverato, anch'esso chiuso fino a martedì. Sospese le attività didattiche anche alla "D'Errico" di Catanzaro per un insegnate positivo e disposte chiusure pure a Torre di Ruggero, Cardinale e Chiaravalle 

65
di Redazione
12 ottobre 2020
07:39

Un caso di positività al coronavirus si è registrato nella giornata di ieri a San Sostene, nel Catanzarese. Si tratta di un giovane studente dell'ITT Malafarina di Soverato, chiuso in via precauzionale fino a martedì.

 


Nello stesso comune di San Sostene, poi, le scuole rimarranno chiuse per tutta la settimana. Lo ha disposto il sindaco, Luigi Aloisio, con un'ordinanza che prevede non solo la sospensione delle attività didattiche presso tutte le scuole di ordine e grado ricadenti nel territorio comunale, ma anche la chiusura, fino a nuove comunicazioni, dei campi di calcio a 5 e delle aree verdi attrezzate. Sospese anche le veglie funebri e disposta la sanificazione di scuolabus ed edifici scolastici. Nel frattempo sono partite le operazioni di tracciamento dei contatti e di effettuazione dei tamponi. 

 

Altre scuole chiuse nel Catanzarese

Quelle di San Sostene e l'istituto soveratese non sono le uniche scuole di cui si è disposta la chiusura nelle ultime ore nel Catanzarese. Un insegnante della scuola "D'Errico" di Catanzaro - riporta oggi la Gazzetta del SUd - è risultato positivo: edificio scolastico chiuso e tamponi a tutti i docenti.

 

Dopo i tre casi positivi di Torre di Ruggero, il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole dell'obbligo: alcuni alunni appartengono a famiglie che potrebbero essere entrate in contatto con i contagiati. Stesso provvedimanto è stato adottato nella vicina Cardinale. Poco più in là, anche a Chiaravalle - si legge sempre su Gazzetta - liceo scientifico, scuola agraria e istituto tecnologico chiudono i battenti su disposizione del primo cittadino. 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top