Dramma della solitudine

Cosenza, clochard trovato morto in piazza Amendola: il cadavere rinvenuto questa mattina

VIDEO | La zona da tempo è soggetta a un profondo degrado. I carabinieri si sono recati sul posto per i riscontri del caso e per accertare le cause del decesso

105
di Antonio Clausi
1 agosto 2022
10:21

Un clochard è stato trovato privo di vita sulle scalinate del Cinema Italia in piazza Amendola a Cosenza. La macabra scoperta è stata fatta questa mattina, quando sono state allertate le forze dell’ordine e i vigili urbani. Sul posto si sono recati i carabinieri per i riscontri del caso e per accertare le cause della morte dell’uomo, 55enne di nazionalità rumena. 

La zona, ad ogni modo, si presenta da tempo in un degrado quasi disarmante. Lo ha riscontrato anche Pino Citrigno, futuro gestore della struttura con la sua ditta Cgc Sale cinematografiche srl. La settimana scorsa ha effettuato un sopralluogo con i dirigenti comunali e lo scenario che si è presentato davanti ai loro occhi è stato disarmante.


Un degrado tale che suscitato nei presenti sentimenti di umana pietà nei confronti di coloro che sfruttano la zona come dormitorio a cielo aperto o, nei casi di condizioni climatiche avverse, si posizionano sotto la tettoia del teatro. Tende e brandine improvvisate, almeno cinque, trovano spazio tra rifiuti di immondizia e indumenti lasciati lì per terra.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top