Vaccini anti Covid

Cosenza, troppo caldo al centro vaccinale dell’Esercito: deciso il trasferimento a via degli Stadi

Operativa da domani la nuova sede. Il trasferimento è di carattere temporaneo ed è stato deciso in virtù delle temperature torride di questi giorni che rendono l'area della tensostruttura di Vaglio Lise pressoché impraticabile

301
di Salvatore Bruno
30 luglio 2021
10:39
Le ambulanze militari davanti la sede Usca di Cosenza
Le ambulanze militari davanti la sede Usca di Cosenza

Ultimo giorno di vaccinazioni nella tensostruttura militare allestita a Cosenza, in località Vaglio Lise. Da domani il personale addetto alle somministrazioni traslocherà in Via degli Stadi, nelle strutture della cittadella del volontariato già da tempo destinate ad ospitare gli ambulatori dell’Usca.

Trasferimento temporaneo

Si tratta di un trasferimento temporaneo, deciso dai vertici dell’esercito insieme all’Azienda Sanitaria Provinciale, per attenuare i disagi per l’utenza dovuti al caldo. Le alte temperature di questi giorni, infatti, rendono pressoché impraticabile l’area adiacente la stazione ferroviaria, dove l’asfalto arroventato e la mancanza di coperture adeguate e di spazi all’ombra, creano notevoli difficoltà allo svolgimento delle operazioni di vaccinazione. Gli ambulatori di Via degli Stadi invece, sono stati dotati di impianti di condizionamento e di spazi per l’attesa e per il canonico quarto d’ora di osservazione, più confortevoli e adeguati anche ad ospitare cittadini in età avanzata.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top