Covid, 10 casi nel carcere di Vibo: positivi detenuti e agenti

I contagiati sono stati posti immediatamente in isolamento, mentre il Dipartimento di prevenzione ha avviato tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza

298
di Redazione
19 gennaio 2021
13:15

Anche il carcere di Vibo Valentia non rimane immune dal contagio da Covid-19. In base a quanto è stato comunicato alle autorità sanitarie, vi sarebbero una decina di soggetti positivi tra detenuti e personale della polizia penitenziaria. I contagiati – riferisce l’ansa - sono stati posti immediatamente in isolamento, mentre il Dipartimento di prevenzione ha avviato tutte le procedure previste dal protocollo di sicurezza.

Intanto diffuso il nuovo report dell’Asp di Vibo Valentia sulla situazione coronavirus nel Vibonese. Il dato, reso noto in mattinata, risulta aggiornato ad ieri 18 gennaio, quindi un balzo di quattro giorni rispetto a quanto pubblicato fino a questa mattina sul sito aziendale.


Scende a 951 il totale dei casi attualmente positivi in provincia di Vibo (il 14/01 erano 985) e ciò di deve soprattutto alla revisione del dato relativo a Maierato, aggiornato da 46 a 24 dopo la protesta del sindaco Giuseppe Rizzello che aveva contestato i numeri diramati dall’Asp. Sale a 33 il numero delle persone ricoverate in ospedale, 15 delle quali residenti nel comune capoluogo e frazioni, dove si continua a registrare il numero più alto di casi attivi: 543. Restano 12 i comuni Covid-free a zero casi.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top