Covid, a Isola di Capo Rizzuto contagi ancora alti ma il primo febbraio si torna a scuola

Sfiora nuovamente quota 100 il numero dei casi attivi nella cittadina, dove da lunedì si rientra in classe dopo la didattica flessibile sperimentata nelle due ultime settimane. Guarito l’assessore Friio

28
di Francesca Caiazzo
27 gennaio 2021
12:58
Il municipio di Isola Capo Rizzuto
Il municipio di Isola Capo Rizzuto

Restano ancora alti i numeri sulla diffusione del Covid-19 a Isola di Capo Rizzuto. Nella cittadina del Crotonese, stando all’ultimo bollettino diramato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, attualmente si rilevano 97 casi attivi, ma – da quanto apprendiamo - altri 2 positivi si sarebbero aggiunti in mattinata, portando il dato a 99.

Assessore guarito

Negli ultimi giorni si sono registrate diverse guarigioni, ma non sono bastate a far scendere la curva del contagio. Tra i soggetti guariti, anche l’assessore comunale Salvatore Friio, che il 13 gennaio scorso aveva comunicato la sua positività su Facebook. Ed è sempre sui social che, ieri, ha fatto sapere di essersi negativizzato: «Si torna alla normalità. Finalmente dopo 20 giorni di isolamento, sono stato contattato dal dipartimento di prevenzione dell’Asp che mi ha comunicato la mia “negatività” ovvero “guarigione” dal Covid 19».


Si torna in classe

Dal primo febbraio, intanto, dopo la didattica flessibile sperimentata nelle ultime due settimane, a Isola di Capo Rizzuto riapriranno le scuole e riprenderà anche il servizio di trasporto scolastico comunale. Le famiglie interessate, si legge sul sito dell’ente, dovranno procedere alla regolarizzazione degli abbonamenti, ricordando che «verranno effettuati i rimborsi degli abbonamenti acquistati e non utilizzati a causa della pandemia da Covid-19, ancora in atto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top