Covid, a Locri il contagio dilaga: i casi salgono a 138. Chiuse scuole e parco giochi

Linea dura del Comune dopo l'aumento dei positivi. Il sindaco Calabrese: «Non banalizzare il pericolo»

89
di Ilario  Balì
18 gennaio 2021
11:16

L’Amministrazione comunale di Locri è fortemente preoccupata dall’evolversi della situazione epidemiologica e il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia che dall’1 dicembre al 15 gennaio 2021, ha registrato un cospicuo incremento dei nuovi casi confermati Covid-19, con 138 casi attivi e, purtroppo, decessi. Per questo si è deciso di non far riprendere le attività in presenza.


Stamane intanto il vicesindaco Giuseppe Fontana ha firmato una nuova ordinanza che, oltre a confermare la chiusura delle scuole fino al 23 gennaio, ordina la chiusura del parco giochi nei pressi di piazza dei Martiri e sul lungomare, nonchè la chiusura di tutti i centri di aggregazione presenti in città.

«Il Covid è morte, dolore, sofferenza – ha scritto sulla sua pagina Facebook il sindaco Giovanni Calabrese, da qualche giorno tornato a casa dopo il ricovero in ospedale - Solo il vaccino potrà darci un minimo di garanzia e di speranza. Oggi dobbiamo solo fare sacrifici e sperare. Io ho la fortuna di essere andato e tornato. Pensiamo a chi non è tornato e sforziamoci ad essere più responsabili e prudenti senza sottovalutare o banalizzare il pericolo».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top