Covid, a Paravati ancora troppi casi: prorogata la zona rossa

Nella frazione di Mileto le misure sono confermate fino al prossimo 20 maggio. Attualmente le persone alle prese con il coronavirus sono ottanta

42
di Redazione
13 maggio 2021
21:17

Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha firmato oggi l’ordinanza n. 37, che proroga per altri 7 giorni la zona rossa nella frazione Paravati di Mileto. Le nuove misure sono in vigore fino al 20 maggio 2021.

«Le nuove disposizioni – è scritto nell’ordinanza – si sono rese necessarie perché non sono diminuiti in maniera significativa i casi attivi (quantificati in 80 alla data odierna). Inoltre, permane ancora una significativa circolazione virale tra la popolazione residente, con 30 nuovi casi confermati registratisi nel periodo 1-6 maggio e 15 nuovi casi nel periodo 7-12 maggio».


Nel provvedimento si specifica che «il sindaco del Comune di Melito è stato preventivamente informato circa la sussistenza dei presupposti per un ulteriore prolungamento delle misure della “zona rossa” e della conseguente adozione del presente provvedimento».

«Le misure – è specificato ancora – permangono per la durata fissata, indipendentemente dalla collocazione regionale».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top