Lotta al virus

Covid, a Vibo per il tracciamento arriva l’Esercito: si occuperà dello screening nelle scuole

Per circa un mese i militari effettueranno tamponi sulla popolazione scolastica, che saranno poi processati all'interno di un laboratorio mobile con propri medici e tecnici

56
di Redazione
21 gennaio 2022
12:23
Foto d’archivio
Foto d’archivio

Da lunedì nel Vibonese per il tracciamento anti Covid arriva l'Esercito: i militari si occuperanno, in particolare, di effettuare uno screening della popolazione scolastica con proprio personale medico e infermieristico, per la durata di circa un mese.

I tamponi molecolari per la ricerca del Sars-Cov2 saranno processati all'interno di un laboratorio mobile, messo sempre a disposizione dell'Esercito con propri medici e tecnici di laboratorio.


«In questo particolare e delicato momento, che stiamo vivendo a causa della diffusione del virus - afferma il commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia Maria Bernardi -, questo ulteriore supporto da parte dell'Esercito a sostegno della nostra comunità ci consente di contrastare più efficacemente i focolai che si stanno propagando all'interno delle scuole. Avverto il bisogno di ringraziare il colonnello medico Alfonso Zizza, per la professionalità e la sensibilità che continua a manifestare nei confronti della sanità vibonese».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top