Covid al Comalca, il sindaco di Catanzaro dispone la chiusura del consorzio

La decisione del primo cittadino arriva dopo che alcuni dipendenti sono risultati positivi. Attività sospese fino a venerdì, nel frattempo saranno effettuati i tamponi su gli altri lavoratori

84
di Redazione
29 settembre 2020
20:38
I locali del Comalca - Foto di repertorio
I locali del Comalca - Foto di repertorio

Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, in via precauzionale e allo scopo di contrastare e contenere il rischio di contagio da Covid, ha disposto la sospensione delle attività del Comalca, Consorzio Mercato Agroalimentare Calabria che rifornisce di frutta e verdura tutta la regione.

 


La chiusura, fa seguito alla positività di alcuni dipendenti di una realtà di vendita all'ingrosso operante all'interno della struttura, decorrerà da domani mercoledì 30 settembre fino a venerdì 2 ottobre.

 

L'ordinanza sindacale, pubblicata sul portale del Comune di Catanzaro, fa seguito alla nota con cui l'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, sulla base dell'indagine epidemiologica effettuata sui casi positivi inerenti il Comalca, ha consigliato la chiusura dell'attività, al fine di poter effettuare tamponi sul personale, e assicurarne la riapertura dopo gli esiti. La stessa Azienda sanitaria ha reso noto che le operazioni connesse all'effettuazione dei tamponi ed alla conoscenza dei risultati avranno, presumibilmente, termine entro tre giorni dall'avvio.

 

«Il provvedimento del sindaco risponde, quindi, all'esigenza di dover adottare senza indugio, a tutela della salute pubblica, in via precauzionale - è detto in una nota del Comune di Catanzaro - ogni utile misura volta a scongiurare l'eventuale diffusione del virus».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top