Emergenza pandemia

Covid, in Calabria via alla terza dose per gli over 40 anche senza prenotazione

È quanto comunica la Protezione civile regionale. Sarà necessario che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del primo ciclo di vaccinazione (ASCOLTA L'AUDIO)

570
di Redazione
21 novembre 2021
18:12

Terza dose di vaccino anti-Covid al via anche in Calabria per la fascia d'età 40-59 anni a partire da domani, lunedì 22 novembre. È quanto comunica in una nota la Protezione civile regionale.

Anticipata anche in Calabria, quindi, la dose booster, per gli over 40, come indicato nei giorni scorsi dal Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo in una circolare alle Regioni. Sarà necessario, in ogni caso, che siano trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione (prima e seconda dose).


Sarà possibile presentarsi nei punti vaccinali distribuiti su tutto il territorio calabrese. Avrà la priorità chi si è prenotato sulla piattaforma - prenotazioni.vaccinicovid.gov.it – essendo state aperte anche 400mila slot di prenotazione. In ogni caso - si legge nella nota della Prociv -, per agevolare la vaccinazione, si potrà accedere agli hub anche in modalità free.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top