I controlli

Crotone, entrano in chiesa per rubare i soldi delle offerte: arrestate due persone

Decisiva la segnalazione di un passante che ha visto i due soggetti allontanarsi dal luogo di culto con la cassetta contenente i soldi dei devoti. Sul posto si sono portatati poliziotti e carabinieri

2
di Redazione
12 maggio 2022
10:36

Militari di polizia e carabinieri di Crotone hanno arrestato due soggetti crotonesi resisi responsabili di furto aggravato in concorso per aver rubato le offerte dei fedeli all’interno di una chiesa della città pitagorica. Nello specifico, nella mattinata di lunedì i due sono entrati in una chiesa e, dopo aver asportato l’intera colonnina per le offerte, l'hanno portata all'esterno dove, dopo averla forzata, hanno rubato le monete contenute.

L'arresto

L’intera scena, però, non è passata inosservata un passante il quale ha immediatamente allertato la sala operativa dei carabinieri che ha subito condiviso l’informazione con la sala operativa della Polizia di Stato e dopo pochissimi minuti sul posto sono giunti poliziotti e i carabinieri che hanno così sorpreso i due soggetti nei pressi della predetta Chiesa vicino alla cassetta delle offerte già forzata mentre erano intenti a contare e dividersi le monete appena trafugate.


Gli operatori hanno immediatamente bloccato i due e li hanno condotti in ufficio per gli atti di rito culminati con il loro arresto per il reato furto aggravato in concorso. Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso il carcere di Catanzaro.

Dopo la celebrazione dell’udienza per direttissima l’arresto è stato convalidato. Ad un soggetto è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria mentre all’altro, quella del divieto di dimora nel territorio della Comune di Crotone.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top