Il provvedimento

Daspo per due tifosi del Crotone: avevano acceso fumogeni durante la partita contro la Juve Stabia

Sono due giovani di 22 e 24 anni. Erano già stati deferiti in Procura dalla Digos. A uno di loro applicato anche l'obbligo di presentazione alla polizia 

21
di Redazione
8 novembre 2022
12:59
Lo stadio di Crotone
Lo stadio di Crotone

Il questore di Crotone ha emesso due Daspo a carico di due tifosi appartenenti al gruppo ultras della squadra locale i quali, in occasione della partita contro la Juve Stabia disputata lo scorso primo ottobre allo Scida, si sono resi responsabili, in momenti diversi, dell’accensione di due fumogeni.

Per gli stessi episodi, i due giovani crotonesi erano già stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone dalla locale Digos, che aveva ricostruito i fatti contestati ed individuato i responsabili.


In particolare, a S.N. - 22enne - è stato irrogato il divieto di accesso ai luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive per la durata di un anno. Per C.F., di 24 anni, già destinatario di un analogo provvedimento monitorio, è stato disposto il divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive per la durata di cinque anni, nonché la prescrizione dell’obbligo di presentazione all’autorità di polizia per un periodo corrispondente alla durata del divieto. Il provvedimento è stato convalidato, per la parte relativa agli obblighi di presentazione, dal Gip presso il Tribunale di Crotone.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top