Deraglia treno, operaio ferito trasportato all'Annunziata: bloccata per ore la tratta Cosenza-Paola

Nel corso della notte, in località Santa Maria di Settimo, un mezzo composto da tre carrelli diretto alla galleria del Santomarco per opere di manutenzione è uscito dai binari. Disagi per i viaggiatori

9
di Salvatore Bruno
7 maggio 2021
09:06
Le operazioni di rimozione del convoglio ferroviario uscito dai binari
Le operazioni di rimozione del convoglio ferroviario uscito dai binari

Per tutta la notte  e in mattinata il traffico è rimasto bloccato lungo la tratta Cosenza-Paola e Sibari-Paola per un guasto sui binari nella galleria del Santomarco, tra Settimo di Montalto Uffugo e Bivio Pantani. Sul posto all'opera i tecnici delle ferrovie. I treni hanno ripreso a circolare poco prima delle ore 10.

Carrelli deragliati

Il blocco è stato determinato dal deragliamento di un convoglio ferroviario, composto da tre carrelli, sul quale viaggiavano degli operai. L'incidente si è verificato nella zona di Santa Maria di Montalto Uffugo. Secondo quanto si è appreso, gli operai stavano viaggiando sulla tratta Cosenza-Paola, diretti verso la galleria Santomarco per svolgere alcune operazioni di manutenzione. In seguito all'uscita dai binari del mezzo, una persona è rimasta ferita e trasportata all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.


Bloccato per ore il Freccia Argento

L'interruzione della linea ha causando disagi ai viaggiatori, parzialmente attenuati da alcune corse di bus sostitutivi attivate da Trenitalia. In particolare il Freccia Argento Sibari-Bolzano avrà origine da Roma Termini alle ore 10,50. Ai passeggeri in partenza da Sibari e da Torano-Lattarico è stato offerta una navetta su gomma fino a Paola con proseguimento a bordo del Freccia Rossa fino a Bologna e nuovo cambio verso Verona-Rovereto-Trento-Bolzano con assistenza del personale Trenitalia sul posto.

Gli altri treni cancellati

Cancellati i treni regionali 21799 con partenza da Paola alle 5,15 e arrivo previsto a Cosenza alle 5,37; 5578 con partenza da Cosenza alle 5,58 e arrivo previsto a Napoli Centrale alle 10,10; 94936 con partenza da Cosenza alle 6,23 e arrivo previsto a Reggio Calabria Centrale alle 8,32; 21564 con partenza da Cosenza alle 8,44 e arrivo a Paola alle 9,07. Limitati a Paola invece i treni in arrivo da Napoli, Sapri, Reggio Calabria e Melito Porto Salvo, diretti a Cosenza. Anche in questo caso è attivo un servizio bus sostitutivo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top