I giovani finiti in Terapia Intensiva avrebbero mangiato un panino acquistato da un ambulante. In corso accertamenti dell’Asp di Cosenza
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il sindaco di Diamante Achille Ordine non ha ricevuto alcuna comunicazione ufficiale sul presunto caso di intossicazione da botulino che ha portato al ricovero in Terapia intensiva di due ragazzi all’ospedale di Cosenza. L’ipotesi – al momento non confermata – sarebbe stata riferita da persone che erano con i due giovani, ricoverati nelle ultime 48 ore dopo aver mangiato un panino con broccoli acquistato da un ambulante.
I due diciassettenni hanno iniziato a manifestare nausea, vomito e dolori poco dopo l’ingestione del cibo. Trasportati d’urgenza al pronto soccorso, sono stati poi trasferiti in Rianimazione, dove sono attualmente sotto costante osservazione. Da quanto trapela, si attende un siero specifico da fuori regione.
Sul caso è intervenuto il Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Cosenza, che ha avviato accertamenti. Il sindaco di Diamante, è in attesa di sviluppi ufficiali. Al momento non vi è alcun elemento certo che confermi la natura del contagio.